- Prestito Mutuo
- Prestiti Online
- Prestiti Veloci e Rapidi
Prestiti Veloci e Rapidi

La categoria dei prestiti veloci, rientrante nei prestiti non finalizzati, è caratterizzata dai tempi piuttosto rapidi entro cui si ottiene la somma di cui si ha necessità. Di regola i tempi di erogazione del finanziamento si aggirano sulle 24-48 ore dal momento di istruzione della pratica; negli ultimi tempi sono numerose le possibilità di avere a disposizione la somma richiesta accedendo ai siti che pubblicizzano i prestiti veloci online attraverso i quali l’iter burocratico è molto snello.
Il prestito rapido è una forma di finanziamento dove gli interessi richiesti sono fissi per tutta la durata del prestito ed è possibile accedervi anche in presenza di altri prestiti esistenti o se in precedenza si sono verificati ritardi nei pagamenti. La cifra che può essere resa disponibile va dai 1.000 ai 60.000 euro mentre la restituzione del prestito può avvenire anche in 10 anni, ma non è escluso che sia prevista una unica maxi rata.
Il Prestito Rapido e Veloce a Dipendenti
I soggetti che beneficiano in modo più rapido a questo tipo di aiuto finanziario sono sicuramente i lavoratori dipendenti, pubblici o privati, che potranno accedere al prestito mediante cessione del quinto dello stipendio o con prestito delega o prestito personale, tutto dipendente dalle garanzie che vengono offerte.
Con la cessione del quinto il rimborso del prestito avverrà tramite la trattenuta appunto di un quinto direttamente sulla busta paga. Con il prestito con delega l’importo ottenibile come finanziamento è sicuramente superiore alla cessione del quinto, potendo estinguere il prestito con una rata pari a due quinti dello stipendio.
Utilizzando la modalità del prestito personale si ha a certezza che l’erogazione avverrà in tempi brevissimi e direttamente nella mani del richiedente. Accedere al prestito veloce da parte del lavoratore autonomo risulta un po’ più lungo in quanto mancando la busta paga a garanzia della restituzione del debito è necessario eseguire maggiori controlli che comportano tempi di 4-6 giorni.
Questo vale anche per gli utenti protestati o chi ha precedenti di ritardo nei versamenti delle rate. Condiziona i tempi di rilascio del finanziamento anche l’entità della cifra chiesta dove per importi bassi la concessione risulta più rapida.
Articoli In Evidenza
-
Prestititi per Protestati e Cattivi Pagatori
-
Richiedere un Prestito Personale
-
Informazioni sul Prestito On Line
-
Richiesta del Prestito Personale
-
Informazioni sul Prestito per la Casa
-
Prestito per Ristrutturazione della Casa
-
Prestito con Carta di Credito
-
Prestito Personale per Collezioni