Finanziamenti Mutui

Mag
21

Finanziamenti a Fondo Perduto per il 2011

A differenza di altri tipi di prestiti il finanziamento a fondo perduto gode di una particolare caratteristica molto accattivante: il danaro ricevuto non deve essere restituito così come non è previsto restituire alcun tipo di saggio di interesse. Tale tipo di agevolazione risulta quindi particolarmente ambito dalla popolazione, e per questo, di contro, viene effettuata una rigida selezione dei soggetti ammessi a beneficiarne.

I finanziamenti a fondo perduto vengono concessi da enti pubblici a carattere nazionale, regionale o comunitario che erogano tali prestiti istituendo un bando apposito in cui vengono indicati i vari requisiti richiesti per poter concorrere alla selezione. Di norma possono beneficiare del finanziamento in parola coloro che intendono avviare una attività imprenditoriale oppure per imprese già esistenti di cui il titolare voglia avviare un consolidamento. Le categorie dei soggetti ammessi all’agevolazione, come specificato nei bandi, vengono limitate ai giovani, ai disoccupati e alle donne.continua

Apr
14

Richiesta del Finanziamento del Mutuo

Il finanziamento del mutuo è una ambizione che molti cittadini italiani cercano disperatamente di ottenere, soprattutto in questo periodo di recessione economica mondiale. Fortunatamente i requisiti per ottenere il finanziamento del mutuo sono più che accessibili: possono effettuare domanda al mutuo tutte le persone fisiche italiane e straniere che hanno i seguenti requisiti:

  1. Requisito di maggiore età, e non più di 65 anni.
  2. Massimo 80 anni di età al termine dell’ammortamento del finanziamento ottenuto per il mutuo.
  3. Requisiti agli stranieri di essere residenti in Italia da almeno 2 anni a tempo indeterminato.

continua

Gen
14

Finanziamento Personale per Prestiti

Tra le priorità che il ceto medio italiano mette al di sopra di qualsiasi interesse, c’è la casa! A seguire: le vacanze, sfizi di lusso, una auto nuova. Le difficoltà economiche che incontrano per realizzare i propri sogni sono di natura economica: in seguito ad una economia ormai instabile e alle quote dei salari che percepisce mediamente una famiglia di quattro persone, le famiglie sono disagiate nel raggiungimento dei propri interessi e dunque sono obbligate a richiedere un finanziamento personale presso la propria banca abituale.

Spesso queste ultime offrono alle famiglie un contratto di finanziamento agevolato al fine di venire incontro alle necessità delle stesse ma, d’altro canto, hanno bisogno di garanzie. Consiglio di confrontare le banche d’Italia in modo da stendere un feedback personale per ciascuna ed infine richiedere una opinione al consulente finanziario che la vostra banca vi mette a disposizione. continua