Mutui Online

Hai la necessità di aprire un mutuo per l’acquisto di una casa? Se anche tu non hai sufficienti fondi per acquistare una abitazione con il tuo capitale allora hai bisogno di un mutuo per la casa che ti permette di pagare le rispettive rate con tassi di interesse applicati dagli istituti di credito che, prima di stipulare il contratto, permettono la scelta del mutuo a tasso fisso e variabile con i relativi pregi e difetti.

Il mutuo consiste nel percepire subito una somma di denaro in grado di acquistare la casa per una percentuale che generalmente va dall’80% al 100%. Spetta alla banca la decisione di concedervi il mutuo per la casa prestandovi l’intera somma che dipende dalla situazione finanziaria del mutuatario e dalle garanzie nella restituzione del mutuo, anche se è possibile ottenerlo con spese supplementari.

In che modo vengono concessi i mutui per l’acquisto della casa? Le società creditizie, attraverso una analisi e perizia dell’abitazione, giungono alla conclusione con una stima dell’immobile e in questo modo propongono al mutuatario la scelta di scegliere il tasso migliore e in base a questo vengono stabiliti gli interessi per il mutuo.

Le rate del mutuo sono in genere trimestrali e possono avere una durata fino a 30 anni. Alcune banche concedono il mutuo con una durata maggiore ma sempre in base ai parametri del mutuatario. Ovviamente per ottenere il mutuo per la casa occorre ipotecare la casa di un altro membro della famiglia o, se non fosse possibile, offrire garanzie circa il tipo di lavoro svolto, buste paga, trattenute mensili e contratto di lavoro.

La possibilità di ottenere dei mutui online e soprattutto dei preventivi gratuiti permettono all’utente in procinto di richiedere un mutuo per un immobile di preventivare spese consistenti prima ancora di trovarsi in situazioni indesiderate a seguito dell’acquisto della casa. Consultare un operatore in una società creditizia è sempre consigliato prima di decidere di accendere il mutuo e la possibilità di ottenere agevolazioni per la prima casa.

  • Mutuo Prima CasaInteressi del Mutuo della Prima Casa Possedere una propria abitazione di proprietà è il sogno rincorso dalla maggior parte degli italiani ma rappresenta anche una fonte di reale preoccupazione per le famiglie. Innanzitutto il capitale minimo iniziale che occorre sborsare a cui segue l’impegno costante mensile per lunghissimi anni: un importante aiuto però deriva dalla […]
  • Acquisto CasaMutuo per Acquisto di una Casa Il costo della vita e l’enorme necessità di riuscire a dare ai propri figli una casa intestata a loro spingono le famiglie a fare richiesta di un mutuo, spesso agevolato, presso le banche che si occupano di prestiti e finanziamenti di ogni tipo a diversi tassi di interesse. In Italia il tasso per aprire e ottenere un mutuo sta […]
  • Preventivo Mutuo CasaPreventivo del Mutuo On Line per la Casa Nell’imminenza della decisione di voler accedere ad un mutuo per effettuare un acquisto importante, come può essere quello della casa di abitazione o la sua ristrutturazione, si rende necessario richiedere dei preventivi a vari istituti di credito per conoscere le offerte che il mercato finanziario offre. Il contratto di mutuo viene […]
aaaaa
aaaaa
5 / 5 stars
Articoli In Evidenza
Mutui Online