Finanziamenti Online

Il finanziamento del mutuo è una ambizione che molti cittadini italiani cercano disperatamente di ottenere, soprattutto in questo periodo di recessione economica mondiale. Fortunatamente i requisiti per ottenere il finanziamento del mutuo sono più che accessibili: possono effettuare domanda al mutuo tutte le persone fisiche italiane e straniere che hanno i seguenti requisiti:

  1. Requisito di maggiore età, e non più di 65 anni.
  2. Massimo 80 anni di età al termine dell’ammortamento del finanziamento ottenuto per il mutuo.
  3. Requisiti agli stranieri di essere residenti in Italia da almeno 2 anni a tempo indeterminato.

Requisiti per Ottenere il Finanziamento

Inoltre occorre fornire altre documentazioni circa il lavoro, il reddito percepito annualmente, se lavoratori autonomi, liberi professionisti, lavoratori inpdap, pensionati e via dicendo. I requisiti per ottenere un finanziamento per il mutuo è provare alla banca di avere tutte le possibilità e la capacità di restituire il capitale ricevuto.

Il finanziamento per il mutuo viene concesso dalla banca creditizia e raramente lo concede se la rata da pagare è maggiore di un terzo dello stipendio in quanto, in termini statistici, è molto difficile garantire agli istituti di credito di poter restituire la somma versata. Esistono inoltre i soggetti atipici che hanno la possibilità di interrompere il rimborso delle rate per il finanziamento del mutuo nel caso in cui il richiedente, o debitore, si dovesse trovare nella spiacevole  situazione di perdere il posto di lavoro la quale è stata la garanzia fornita alla banca, da contratto ovviamente.

Finanziamento ai Liberi Professionisti

Per la categoria dei lavoratori autonomi e liberi professionisti, il finanziamento del mutuo viene concesso senza alcuna richiesta di un reddito fisso, anche se molte società creditizie lo preferirebbero: la situazione economica attuale permette vantaggi e rischi per i creditori, anche se da un punto di vista ampio il richiedente si trova nella posizione migliore.

Per ottenere il finanziamento del mutuo essi debbono fornire, oltre alle usuali garanzie, l’eventuale iscrizione all’albo dei professionisti e l’iscrizione alla camera di commercio nel caso di imprese singole. Il libero professionista potrà accedere a quel credito che normalmente non riuscirebbe ad ottenere nel tempo e potrà dunque ottenere il finanziamento personale per investire nella propria attività commerciale.

Finanziamenti per Imprese e Pensionati

Per quanto riguarda il finanziamento del mutuo alle imprese, occorre sottolineare che i controlli sono più accurati prima di emettere l’agevolazione nel finanziamento e come parametro fondamentale il reddito prodotto nei 2 anni precedenti la richiesta del mutuo. Se in questi due anni il profitto aziendale è rimasto costante o con piccole variazioni, la società creditizia sarà più predisposta ad emettere il finanziamento del mutuo all’impresa richiedente.

Molto più difficoltoso e complesso è l’ottenimento del finanziamento per i pensionati: è molto più difficile stabilire la durata del mutuo e soprattutto le garanzie da fornire alla società creditizia sono molto più variabili e non sicure; da considerare anche il fattore età del richiedente e tutte le considerazioni a riguardo nel tempo.

  • Finanziamento Fondo PerdutoFinanziamenti a Fondo Perduto per il 2011 A differenza di altri tipi di prestiti il finanziamento a fondo perduto gode di una particolare caratteristica molto accattivante: il danaro ricevuto non deve essere restituito così come non è previsto restituire alcun tipo di saggio di interesse. Tale tipo di agevolazione risulta quindi particolarmente ambito dalla popolazione, e per […]
  • Finanziamento PersonaleFinanziamento Personale per Prestiti Tra le priorità che il ceto medio italiano mette al di sopra di qualsiasi interesse, c’è la casa! A seguire: le vacanze, sfizi di lusso, una auto nuova. Le difficoltà economiche che incontrano per realizzare i propri sogni sono di natura economica: in seguito ad una economia ormai instabile e alle quote dei salari che percepisce […]
  • Mutuo ConvenienteMutuo Conveniente Ricercare e trovare il mutuo perfetto che fa per noi non è così semplice come andare a comprare il pane la mattina, e molte persone non sanno come trovare una soluzione economica per richiedere un mutuo conveniente alla famiglia. Coppie, single e pensionato che hanno necessità di soldi liquidi per acquistare una casa o comprare un […]
aaaaa
aaaaa
5 / 5 stars
Articoli In Evidenza
Finanziamenti Online