- Prestito Mutuo
- Finanziamenti Online
- Finanziamenti per Dipendenti
Finanziamenti per Dipendenti

La categoria sociale che, ai giorni nostri, trova maggiore difficoltà nel richiedere un prestito o un finanziamento alle banche è proprio la categoria dei lavoratori dipendenti. Spesso capita che un dipendente, che sia statale e non, percepisca un salario non troppo elevato e quindi, oltre alle spese da affrontare quotidianamente (che sono molte), si devono affrontare anche le spese per il finanziamento.
Esistono finanziamenti per dipendenti che non richiedono ipoteche sugli immobili o garanzie di un certo calibro ma gli importi che si possono percepire sono decisamente inferiori rispetto a un prestito che si richiede ipotecando la propria casa. In genere questi importi, che sono “irrisori” ai fini di rischi per la banca, non superano i 10000 euro; capita spesso che molti lavoratori dipendenti richiedano un finanziamento veloce per cifre che si aggirano sui 5000 euro e non occorre fornire alla banca particolari garanzie ma è sufficiente presentare la propria busta paga al consulente che vi segue e in base all’importo che percepite al lavoro, con rate variabili e proporzionali, riceverete il vostro finanziamento personale che avete richiesto.
A seconda della banca, o a chi vi rivolgete, le garanzie per richiedere il finanziamento sono differenti. Per una veloce consultazione ma anche a titolo informativo potete analizzare in maniera dettagliata tutte le offerte che offrono gli istituti di credito per i finanziamenti a dipendenti statali e non.
Il consiglio è quello di intraprendere sempre un rapporto preliminare con un consulente finanziario prima di prendere una decisione così importante soprattutto ai dipendenti che a volte non sono abituati ad affrontare decisioni impegnative e che mettono a volte eccessive preoccupazioni per il futuro. Oggi è comunque semplice chiedere un finanziamento personale alla propria banca e a compagnie creditizie anche per piccoli importi e senza fornire troppe garanzie.